Richiedi maggiori informazioni sulla prossima edizione del corso

Il nostro metodo

Cos’è?

ESOS

anatomia e fisiologia umana ragionate per un esercizio fisico-motorio adeguato al trattamento manipolativo osteopatico

Esos è il metodo che consente all’osteopata e al professionista del movimento di collaborare e di relazionarsi vicendevolmente per seguire la persona in modo globale.

Con Esos l’osteopata potrà condividere con il professionista del movimento il percorso di educazione motoria proposto in palestra. Avranno comunanza di obiettivi e saranno in grado di comunicare le correzioni necessarie sulla base di osservazioni oggettive e condivisibili.

Esos consente finalmente una vera collaborazione interprofessionale per il bene del cliente.

Con ESOS l’osteopatia incontra la fisiologia del movimento umano in palestra.

a chi ci rivolgiamo

Osteopati

Professionisti del movimento

Professionisti del movimento

che problemi risolve

Osteopati

Difficoltà di comunicazione

Difficoltà a trovare con i professionisti dell’esercizio, un linguaggio comune per condividere gli obiettivi del training rieducativo.

U

MANCATA VALUTAZIONE DELL’ESERCIZIO

Non poter valutare e monitorare la qualità dell’esercizio che viene proposto al tuo paziente durante gli allenamenti in palestra e/o nella fasi della preparazione atletica.

VANIFICARE LAVORO OSTEOPATICO

Veder “svanire” i miglioramenti offerti al corpo con la seduta osteopatica per la mancanza di un metodo adeguato a proporre un movimento di qualità durante l’allenamento rispettoso del trattamento osteopatico eseguito

.

Professionisti del movimento

INFORMAZIONI CONTRADDITORIE

Riceve numerose informazioni sia da corsi specializzati che dal web sulle molteplici metodiche di allenamento che gli insegnano, a volte in modo contraddittorio, la modalità di “somministrazione” dell’esercizio fisico per quantità e intensità.

MANCANZA DI STRUMENTI ADEGUATI

Spesso non possiede gli strumenti e le competenze per valutare se gli esercizi insegnati sono “biomeccanicamente” adatti al cliente.

DIFFICOLTÀ NELL’ANAMNESI

Ha difficoltà ad eseguire un’anamnesi mirata ad individuare le informazioni rilevanti dello stato psico fisico e psico emotivo del cliente, necessarie per predisporre un piano di personal wellness efficace.

DIFFICOLTÀ DI COMUNICAZIONE

Non comprende adeguatamente il linguaggio osteopatico pertanto è disorientato nel condividere con l’osteopata le modalità di adattamento dell’esercizio fisico che propone alle problematiche del suo cliente.

cosa potenzierai

Quali sono i vantaggi professionali che acquisirai con il corso?

collaborazione

Collaborazione tra le due figure, osteopata e professionista del movimento, nel raggiungimento degli obiettivi del paziente.

comunicazione veloce

Trovare un linguaggio comune che permetta di trovare soluzioni nel minor tempo possibile e che eviti fraintendimenti sulla terapia da attuare.

competenze

Otterrai una maggiore competenza nella scelta dell’esercizio.

risultati

Una volta terminato il corso otterrai risultati migliori nel trattamento dei pazienti, applicando i corretti esercizi tratti da un’analisi osteopatica coerete.

chi siamo

Antonio e Alberto

\

Laureati in scienze motorie/ISEF

\

Esperienza “sul campo” come istruttori di palestra

\

Massofisioterapisti in attuale esercizio iscritti al TSRM e PSTRP

\

Osteopati DO MROI

\

Master Universitari in Posturologia

sei interessato?

Hai delle domande o vuoi iscriverti al corso? Scrivici e ti risponderemo personalmente!